I pericoli dei social network e in particolare Facebook
Attualmente il posto dove stare è Facebook. Questo nuovo social network ha scatenato un vero e proprio fenomeno internazionale. Tutti trovato lì. Sia che siate giovani o vecchi, tutti hanno un giorno era su facebook. Nonostante il fatto che questo è un modo interessante per fare nuove amicizie, tenersi in contatto, di esprimersi, condividere le proprie emozioni, ma anche ha nascosto che può essere negativo o addirittura pericolose di un lato.
I pericoli dei social network come Facebook agguato adolescenti perché sono i primi ad adottare questo social network. Essi sono i più numerosi e più attivi sul sito. È per questo motivo che sono le prime vittime. Gli adolescenti possono essere vittime di bullismo, di insulti, foto oscene ... I vari fatti dovute all'uso di questo sito si sono moltiplicati. Peggio ancora, ci teens condividere la loro vita privata senza rendersi conto che la loro privacy è esposto pubblicamente. Facebook permette di condividere e scambiare messaggi, foto e video. Tuttavia, alcuni ragazzi stanno utilizzando questi strumenti di comunicazione per insultare i loro contatti o il loro invio di foto oscene. Sempre più le preoccupazioni che si verificano a scuola interferiscono su Facebook, che non è quello di appianare le cose. L'esposizione dei conflitti e dispute su questo sito comporta overflow reali e può estendersi alle molestie. I principali si trovano ad affrontare nuove forme di difficoltà che aumenteranno solo.
Esposizione di intimità:
Facebook è un paradiso per i ladri di identità. Questo è spesso un uso improprio di foto o furto di identità. Per impersonare un'altra persona, è sufficiente creare un profilo a nome di quella persona.
Facebook ha lati positivi e divertenti, ma purtroppo questo social network è anche rischioso perché il pericolo rimane pedofilia. Gli adolescenti più vulnerabili sono facile preda di pedofili e molestatori sessuali. Per quanto riguarda le statistiche del Ministero della Giustizia in Francia, mostrano che un bambino un anno e mezzo sono vittime di abusi sessuali da parte di un pedofilo dopo averlo conosciuto su Internet.
Facebook riduce la capacità di concentrazione
Facebook è molto tempo. I bambini trascorrono più tempo a casa. La sera dopo la scuola, fanno il loro dovere durante la navigazione su Facebook. Sarebbe impossibile concentrarsi totalmente su di essi. Uno studio rivela che il 52% di 13 e 17 anni ammette andare su facebook mentre fanno il loro dovere. E 25% lo fa almeno 30 minuti ogni giorno.
Facebook, il nemico delle coppie?
Uno studio ha dimostrato che l'uso di Facebook stimolato gelosia e sfiducia nelle coppie. Quanto più una persona spende sul sito, più diventa sospettoso del suo partner. Sembra che la sensazione di non avere più l'esclusiva provoca problemi nella coppia. Quando dite la vostra privacy, il vostro coniuge può essere escluse o sentire che si condivide di più con i tuoi amici di Facebook con lui. Questo sito ha un rischio ancora maggiore di un sito di incontri, perché può creare una intimità virtuale molto rapidamente.
Reclutono islamici su facebook
Lo Stato islamico sta usando i bambini in attentati suicidi. Circa 700 bambini sono stati uccisi o mutilati in Iraq dall'inizio dell'anno, alcuni dei quali utilizzati in attacchi suicidi dai jihadisti dello Stato islamico (EI).
Come proteggere i bambini dai pericoli potenziali di facebook?
I genitori dovrebbero parlare con i loro figli su facebook, evitare i pericoli e spiegare gli strumenti a loro disposizione per proteggere la propria privacy sui social network.
http://www.psycho-bien-etre.be/psycho/adolescent/les-dangers-des-reseaux-sociaux-et-surtout-facebook
Facebook è pericoloso?
La nuova generazione è nata con Facebook e non gode genitori. Lo studio rivela che l'80% di 13/16 anni, dispone di un account e collegare regolarmente. Così, i genitori stanno cercando di crescere i propri figli, il 58% di loro hanno già avuto una conversazione sui pericoli di Internet e Facebook. 79% dei genitori intervistati ritiene che il social networking è un pericolo reale per adolescenti e giovani. Gli utenti ritengono che la sicurezza 59% non è molto efficace e che la rete può essere pericoloso. Il 67% dei genitori è d'accordo che i bambini appaiono nel loro amici a fare un po 'di monitoraggio.
Su Facebook, i genitori hanno molto particolare paura della pedofilia. Alcuni utenti pretendono di bambini, nel tentativo di convincere la loro preda. Facebook anche fatto i titoli della stampa nella categoria Varie. Alcuni sono stati umiliati sul social network, altri sono stati ricattati ... Gli adolescenti possono vivere male questa mostra, sono disposti a suicidarsi per non vivere l'ennesima umiliazione su Facebook.
http://www.begeek.fr/facebook-est-nocif-pour-79-des-parents-et-59-des-enfants-80016