Post più popolari

giovedì 23 ottobre 2014

La legge e la sessualità


Da 16 anni, Belgio (a) minore (e) può legalmente fare sesso (etero o omo), è per questo che si chiama consenso sessuale.
Tuttavia, la maggiore età è di 18 anni.
Tra il 16 e il 18, il minore può avere rapporti sessuali, ma è ancora un civile e quindi soggetta minore all'autorità parentale. Questo particolare permette ai genitori di avere il controllo sulla loro relazioni figlio.
In meno di 16 anni, i rapporti sessuali sono vietati. Infatti, il codice penale definisce una serie di divieti, come per l'assalto indecente e lo stupro, come abbiamo seguito.
Per anni, gli avvocati e giudici hanno chiesto chiarimenti e armonizzazione delle norme riguardanti l'età minima per il sesso con licenza tra (a) e maggiore (su) un minore.
Il 29 ottobre 2009, la Corte Costituzionale ha chiarito l'interpretazione della legge sul sesso consensuale in un (a) un minore tra i 14 ei 16 anni. Se i consensi minori di 14 anni "volontariamente e consapevolmente" penetrazione sessuale, non c'è stupro. A seconda delle circostanze, l'atto rimane punibile. Questo sarà le modalità di offesa al pudore si applicherà là invece di continuare le disposizioni di stupro (molto più difficile).
!!! Si noti che il concetto di stupro è scomparso dal codice penale per diversi anni.L'offesa al pudore
L'offesa al pudore è una violazione di integrità sessuale. Si tratta di un reato, ma non è giuridicamente definito. Art. 374 del Codice Penale afferma solo che "l'attacco esiste ogni volta che c'è l'inizio di esecuzione." Per è stabilito l'attacco alla violazione modestia, ci deve essere un atto fisico fino alla vittima nella sua modestia, che l'atto è di una certa entità, il reato è intenzionale e dipende anche dall'età della vittima.• 16 anni prima
E 'vietato qualsiasi rapporto sessuale. Si ritiene pertanto che non vi molestie sussiste il consenso o meno (il) minore (e), anche senza violenza o minaccia, o se l'attacco non è stata commessa sul (il ) minore (e), ma con il suo aiuto.
L'assenza di consenso (la) minore (e) è una presunzione che non può contraddire. Qui di seguito 16, perché vi sia indecente, quindi è sufficiente per dimostrare che, al momento, la vittima era sotto i 16 anni, per portare la "onere della prova", c vale a dire, per dimostrare le sue affermazioni.
Estratto del codice penale
Art. 372: "Ogni offesa al pudore commesso senza violenza o minaccia alla persona o tramite la persona di un figlio di entrambi i sessi di età inferiore ai sedici anni di età, è punito reclusione (cinque a dieci anni). "
(È punito con la reclusione da dieci a quindici anni il tentativo di commettere aggressioni, senza violenza o minaccia per qualsiasi ascendente o la presa in consegna la persona o con la persona di un minore, anche sedici anni fatto ma non emancipato dal matrimonio. (La stessa penale sarà applicata se il colpevole è o il fratello o la sorella della vittima minorenne o qualsiasi persona che occupa una posizione analoga all'interno della famiglia, o qualsiasi persona convivente regolarmente o occasionalmente con lei e che ha autorità su di lei.)
Art. 373: "L'offesa al pudore commesso con violenza o minaccia a persone di entrambi i sessi, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni.
La pena deve essere (di prigionia) per dieci-quindici anni, se il minore era sotto dei sedici anni di età. "• dopo 16 anni
I rapporti sessuali sono consentiti. Tuttavia, se gli atti di un indecenti sessuale, violento o minaccioso, sarà considerato. Dobbiamo quindi dimostrare che non c'era consenso della vittima per portare la "onere della prova", vale a dire, per dimostrare le sue affermazioni.
Estratto del codice penale
Art. 373: "L'offesa al pudore commesso con violenza o minaccia a persone di entrambi i sessi, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni.
Se l'attacco è stato commesso nei confronti di un minorenne oltre sedici anni di età, il colpevole subirà la reclusione (da cinque a dieci anni).Stupro
Art. 375 del codice penale definisce lo stupro come "qualsiasi atto di penetrazione sessuale, di qualsiasi genere e con qualsiasi mezzo, impegnati su una persona che non consenso."
Non esiste consenso in cui l'atto è stato imposto con la violenza, la coercizione o inganno o è stato reso possibile a causa di una disabilità o di disabilità fisica o mentale della vittima. "
La durata delle pene detentive sarà diverso, a seconda dell'età del minore sul quale è avvenuto il ratto.• prima dei 14 anni
Qualsiasi atto di penetrazione sessuale è considerato stupro con violenza.
L'assenza di consenso (la) minore (e) è una presunzione che non può contraddire.
Estratto del codice penale
Art. 375 "è considerato stupro con violenza qualsiasi atto di penetrazione sessuale, di qualsiasi genere e con qualsiasi mezzo, commesso contro un bambino che non ha raggiunto l'età quattordici anni di età. In questo caso, la pena è della reclusione di quindici-venti anni. Sarà la reclusione da venti trenta 

anni se il bambino era sotto i 10 anni di età. "

• Tra il 14 e il 16
Dal 29 ottobre, 2009, la Corte Costituzionale ritiene che da 14 anni, non ci sarà lo stupro se la persona intenzionalmente e consapevolmente consenso alla penetrazione sessuale.
Tra il 14 e 16 se la mancanza di consenso non è stabilito, e anche se è certo che ci fosse consenso, le disposizioni in materia di offesa al pudore (vedi paragrafo precedente) applicare ogni volta che l'accusa ritiene opportuno ma non violentare disposizioni.
Qualsiasi atto di penetrazione sessuale, commesso su una persona che non acconsente è considerato stupro.
Estratto del codice penale
Art. 375: ". Se il reato è stato commesso nei confronti di un bambino di età superiore ai 14 anni e sotto i 16 anni di età, il colpevole è punito con la reclusione da quindici a venti anni"• dopo 16 anni
Qualsiasi atto di penetrazione sessuale, commesso su una persona che non acconsente è considerato stupro.
Estratto del codice penale
Art. 375: "Se il reato è stato commesso nei confronti di un minore di età superiore a 16 anni, l'autore del reato è punito con la reclusione da dieci a quindici anni."Un tripudio minore (e)
Art. 379 del capitolo VI del codice penale per quanto riguarda in particolare la sommossa minore (e).
Per stabilito il reato minore di dissolutezza, ci deve essere un atto fisico che in attesa della morale, incitando, promuovere o facilitare la dissolutezza, la prostituzione o la corruzione di un (e) minore (e) richiede che la vittima sia un minore, è necessario che lo scopo della dissolutezza è quello di soddisfare le passioni degli altri (gli altri possono essere sia il minore che ha partecipato in atti sessuali, o terza).
Ha bisogno di essere l'attività sessuale tra due persone, di cui almeno uno è un minorenne.
Un tripudio minore è invece associata ad atti di corruzione e della prostituzione al minore / maggiore rapporto. Queste nozioni di dissolutezza, la corruzione, la prostituzione non è definita nel codice penale.
Estratto del codice penale
Art. 379: "Chiunque ha tentato la morale di incitamento, promuovere o facilitare, per soddisfare le passioni di un altro, dissolutezza, corruzione o la prostituzione di un minore di uno o l'altro sesso, è punito con la reclusione (da cinque a dieci anni) e una multa "(...). "Lui sarà punito (reclusione) dieci a quindici anni e con la multa (...) se il minore è di età inferiore ai sedici anni di età." (....) "La pena è della reclusione da quindici a venti anni e con la multa (...), se il minore è di età inferiore ai quattordici anni."Denuncia
Il requisito è un concetto generale di diritto: la durata oltre la quale un ricorso non è ricevibile.
Il termine di prescrizione per l'offesa al pudore, stupro o sommossa minore, decorre dal giorno in cui la vittima è di 18 anni.
Il termine di prescrizione è di 15 anni, vale a dire, si perde il diritto di lamentarsi dopo 15 anni dal tuo 18 ° compleanno.
Se una denuncia viene presentata nei confronti di un minore, egli può essere perseguito davanti al tribunale per i minorenni.


In conclusione
Vediamo che tutto questo è abbastanza complesso: da un lato il codice penale, e anche i genitori, che hanno il diritto e il dovere di monitorare la datazione del loro bambino fino alla sua maggioranza e esercitare il l'autorità dei genitori.
Una serie di parole, come offesa al pudore, dissolutezza ... che non sono chiaramente definiti, sono utilizzati in questi articoli del codice penale.
Essi causano un sacco di confusione per i giovani minori (s) in questione (s) e dei loro genitori, ma anche per i giudici. Tuttavia, esistono e possono essere usati in caso di denuncia. E 'il giudice che "apprezza" nel caso di dissolutezza minore di offesa al pudore.
Ci sono poche condanne e un giudice ad un altro, ci potrebbe essere opinioni diverse. Ricorda che quando si tratta di all'ergastolo nel codice penale, questo è ovviamente destinato a più di 18 anni. Un giovane minatore potrebbe comparire davanti al tribunale dei minori se il comportamento grave.

http://www.jeminforme.be/vie-affective-familiale/droits-avant-18-ans/la-loi-et-la-sexualite

Nessun commento:

Posta un commento

La disposizione degli articoli e?