Post più popolari

giovedì 22 dicembre 2011

Fermato in Kuwait un individuo che costringeva dei minori a esibirsi via webcam



Le autorità inglesi invitano le vittime di un uomo accusato di aver violato gli account on line di alcuni bambini per poi forzarli a compiere atti sessuali via webcam a farsi avanti. Ne parla il Daily Mail Online.

MIGLIAIA DI VITTIME - L’uomo, tutt’ora sotto custodia in Kuwait, è accusato di aver chiesto l’amicizia a giovani on line per poi ricattarli con la minaccia di svelare a genitori e amici informazioni personali delle vittime, se queste se non avessero compiuto atti sessuali in webcam. Il centro per la protezione on line contro lo sfruttamento dei minori, che ha coordinato l’indagine internazionale, ha detto che le vittime di questo ricatto potrebbero essere “migliaia, in tutto il Regno Unito” e che questa pratica è in uso da almeno 3 anni.

PRIMA UN’AMICIZIA, POI… – Una portavoce ha spiegato il modus operandi dell’uomo: “in genere questa persona contattava la sua vittima su un servizio di messaggistica istantanea spacciandosi per un suo amico. Poi mandava loro un link sul quale i minorenni, ignari, scrivevano la loro password e la loro mail, così che il tiranno potesse avere il controllo dei loro dati. A quel punto il mostro riusciva a controllare gli account delle vittime, cambiando le password e le loro informazioni. Una volta ottenute le chiavi, l’uomo avvisava le vittime dicendo loro che il loro account era stato hackerato e che non avevano più alcun controllo sui loro dati. Infine ecco il ricatto: i minorenni si rendevano protagonisti di atti sessuali via webcam sotto la minaccia da parte del criminale di diffondere i loro segreti a parenti e amici. http://www.giornalettismo.com/archives/181645/luomo-che-faceva-fare-sesso-ai-ragazzini-sul-web/

1 commento:

  1. La violenza sui minori e sui piu' deboli esiste in tantissimi modi...orribili articoli ,che troviamo ogni giorno.... il pedofilo utilizzando le tecnologie Internet, stupisce noi adulti con la sua furberia...figuriamoci i bambini che cadono nelle sue trappole...passano i giorni,la notizia scompare e tutti se ne dimenticano..pensando che questo non li tocca....la verita' terribilmente spaventosa con i numeri incredibili... migliaia di vittime !!!

    RispondiElimina

La disposizione degli articoli e?